Il Pilates 2.0
Il metodo CoreWork è nato qualche anno fa a Hollywood ed è diventato rapidamente famoso come l’allenamento delle Star.
È un metodo di allenamento sportivo che fonde il Fitness con il Pilates unendo in un’unica sessione tonificazione muscolare, elasticità muscolare e cardio.
Le lezioni si tengono con l’aiuto di reformer brevettati e in piccoli gruppi di partecipanti.
Cliente: CoreWork
Nei mercati anglosassoni, la comunicazione ha come fulcro il tema dell’intensità delle sessioni di allenamento.
Tuttavia non eravamo sicuri che questo fosse l’approccio giusto per il mercato italiano. Quindi, prima di sviluppare la campagna di lancio, oltre alla consueta ricerca strategica, abbiamo commissionato una ricerca di mercato.
Dall’esito della ricerca è stato chiaro che la comunicazione in Italia avrebbe dovuto essere orientata alle donne e essere focalizzata sull’equilibrio tra le diverse componenti del metodo di allenamento: Cardio, Forza, Resistenza, Composizione corporea e Flessibilità.
Tutto il branding e il tono di voce della comunicazione sono stati sviluppati conformemente ai risultati della ricerca di mercato.
Le riprese fotografiche e video sono state eseguite con l’idea di avere immagini luminose, atmosfere accoglienti e rappresentare uno stile di vita realistico.
La relazione tra brand e consumatore è un rapporto paritetico, dove il brand è un esperto compagno di viaggio che accompagna gli utenti al raggiungimento dei propri obiettivi.
La comunicazione e il marketing sono finalizzati a indirizzare il traffico verso il sito web e il relativo e-commerce per l’acquisto dei pacchetti e la prenotazione delle lezioni.
Abbiamo quindi sviluppato e gestito due canali di social media – Facebook e Instagram – e il sito internet.