Dire, fare e cantare!

MovArt è una scuola d’arte che offre una serie di corsi orbitanti attorno a tre discipline: recitazione, canto e danza. Si rivolge sia un pubblico professionale (o con obbiettivi professionali) che dilettantistico.

Dopo una fase preparatoria di sei mesi ha a perto a inizio ottobre 2022 in pieno centro a Torino.

 

Cliente: Spazio MovArt

Brand Identity | Brand Strategy | Stampa / Affissione

Lo studio preliminare del brand ha portato a un posizionamento unico e distintivo rispetto al panorama delle altre scuole presenti sul mercato che tipicamente si pongono come “percorso per raggiungere il successo”.

L’impronta didattica di MovArt viceversa si basa sul presupposto che il processo di crescita personale e conoscenza di se stessi è la chiave per costruire una relazione col pubblico.

Da qui la duplice valenza del termine “spazio”: ambiente in cui esprimere la propria arte e spazio interiore da esplorare ed espandere.

Su questa base strategica è stato elaborato il concept su cui successivamente sono stati sviluppati l’immagine di marca, la finitura degli ambienti e la comunicazione per il lancio.

La verbalizzazione di questo concept ha preso questa forma: Spazio MovArt | Dove la tua voglia di dire, fare e cantare trovano il loro spazio.

Sempre con l’idea di sviluppare il tema dello spazio anche in chiave metaforica, abbiamo avviato il primo shooting fotografico ispirato ai mondi Escher e destinato al sito internet e ai social.